NEW WORK: MAGIC MUSIC

Posted on Sep 30, 2014 in Blog, Illustration

Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterPin on Pinterestshare on TumblrShare on LinkedInEmail to someone

In the last month some things have changed… but coming from me is not a big surprises! To be honest it happens often in my life… but what can I do? I follow my own dreams and I believe in my projects.

Last time I wrote on the blog I was in Rome and I was leaving my city for London. I am here from September 10th and since then I have been very busy looking for a new home and a new job.

I finally found the home and it was anything but easy: London is beautiful but it is also very expensive and there is no good value for the price. I visited about a dozen places and finally I found the one that is perfect for me: I love the area, I have all the services I need nearby, I have a lot of space, and most of all I am sharing it with lovely flatmates.

Now I can concentrate myself to the work side. I’d like to find an agent but to be honest I’m not excluding the possibility of looking for a permanent job. The fact is that here in London I can do my best in terms of graphic design and illustration (which is not possible in Italy at the moment) so I am open to all the opportunities I could have!

However, it is hard to face this new reality: in Rome I left my friends and family. Plus this year was very difficult for me too. Usually I don’t write about my private life but I think that sometimes sharing can be positive not only for me but also for anyone who is going through my same difficulties. Being able to say ‘I’m not the only one!’ sometimes can be therapeutic. This first year after the separation was really tough for me. I am a 32 years old trying to rebuild a new life while all my friends are having babies: this is really hard. The sense of failure is devastating and there is no day where I don’t ask to myself what I did wrong and what I could have done to avoid the end. To survive at all my pain I decided to create my project: Manuela De Simone Studio. For the first time in a long time I had decided what I wanted to do and made it happen. Drawing my new illustratiions had a magic power on me.

And speaking of illustrations and therapeutic tools, I worked on a new series a while ago called MAGIC MUSIC. This was a project I have done for a well-known store in Rome. They wanted some merchandising with these illustrations but for many reasons that I prefer not to tell you, it didn’t comes to life (as it happens often in my country).

I’d like to make some prints to sell in the shop: what do you think?

 

 

Magic Music Illustration 01

 

Magic Music Illustration 02

Magic Music Illustration 03

In questo mese parecchie cose sono cambiate… ma detto da me non è un evento che sorprende! A dirla tutta nella mia vita succede molto spesso… ma cosa posso farci? Sono quel tipo di persona alla quale piace realizzare i propri progetti e i propri sogni.

Ci siamo lasciati all’incirca un mese fa: ero a Roma e prossima alla partenza. Destinazione: Londra. Sono atterrata  nella città delle opportunità il 10 di Settembre e da allora sono stata impegnatissima a  cercare una casa e un lavoro.

La casa l’ho finalmente trovata e devo dire che è stato tutt’altro che semplice: Londra sarà pure bella ma è carissima e il rapporto qualità/prezzo degli alloggi non è dei migliori (per non dire pessimo). Dopo aver visitato all’incirca una decina di appartamenti ho trovato quello che risponde perfettamente alle mie necessità: zona, servizi, spazio, pulizia ma soprattutto coinquilini fantastici.

Sistemato questo aspetto ora posso dedicarmi completamente al lavoro. L’intenzione è quella di trovare un agente ma ad essere sincera non sto escludendo la possibilità di lavorare fissa per una società. Il fatto è che qui posso sfruttare al meglio le mie qualifiche e competenze sia in termini di illustrazione che di grafica e ciò è molto stimolante. Sono aperta alle opportunità che mi si presenteranno e ne sono entusiasta!

Affrontare questo cambiamento non è affatto semplice: essere lontana da amici e famiglia ha il suo peso e comunque questo anno per me è stato molto difficoltoso. Normalmente non ho l’abitudine di scrivere della mia vita privata ma penso che alcune volte condividere possa essere positivo: per me ma anche per chi sta vivendo le mie stesse difficoltà. Poter dire ‘Non sono la sola!’ alcune volte può rivelarsi terapeutico. Dopo la separazione da mio marito ho vissuto dei momenti bui e ritrovarsi a 32 anni a doversi ricostruire una vita mentre tutti i tuoi amici stanno mettendo su famiglia non è semplice. Il senso di fallimento è devastante e non c’è giorno che passa in cui non ti chiedi in cosa hai sbagliato e cosa avresti potuto fare per evitare il naufragio. Per sopravvivere a tutto questo dolore ho deciso di credere in qualcosa: Manuela De Simone Studio. Per la prima volta dopo tanto tempo ho capito cosa volevo e sono riuscita a realizzarlo! Disegnare e lavorare alla mia nuova linea di illustrazioni è stato terapeutico.

E arriviamo alla seconda novità che ha come tema protagonista la musica. Ho infatti realizzato questa nuova serie MAGIC MUSIC qualche tempo fa. Questo era un progetto che prevedeva la realizzazione di una linea di merchandising che doveva essere distribuita in un noto negozio romano ma che per diverse ragioni delle quali non vi sto a scrivere, non è andato a buon fine (come purtroppo succede frequentemente nel nostro paese).

Sto pensando di realizzare delle stampe da mettere in vendita nel mio negozio: cosa ne pensate?

Leave a Reply