Design a Business Card for Your Business

Posted on Aug 4, 2014 in Blog, Graphic Design

Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterPin on Pinterestshare on TumblrShare on LinkedInEmail to someone

business card

I am finally back to work! I am sorry for the lack of post in the past couple of weeks, but I have been sick. But now I am totally recovered and I am ready to make up for lost time! Today I want to show you my new business cards: lovely, isn’t it? After a lot of work and many proofs here is the final result.

I may understand that for many people could seem a simple job, but it is not at all: business card is the first step to make a good impression to potential clients or business partners. It is really important that you look professional, so you cannot be in that weird situation in which you have to grab a piece of paper to write down your phone number, email and website. With a business card always in you hand, you can provide all your infos in a clear and professional way: infact, according to a recent New York University Study it takes less than ten second to give one’s first impression. Do you know what makes the difference? The details. For this reason it is also really important that you have a good design: the business card must show your style in a clear but still simple way. This is what people will remember about you!

How are your business cards? Please comment this post and if you want me to design your own business cards drop me a line at contact@manueladesimone.com

business card

Finalmente sono tornata! Mi dispiace molto per la mancanza di aggiornamenti negli ultimi dieci giorni ma purtroppo sono stata poco bene. Ma ora sono qui, più in forma che mai e pronta a recuperare il tempo perduto! Per prima cosa voglio mostrarvi i miei nuovi biglietti da visita: non sono bellissimi? Dopo averci lavorato un bel po’ e realizzate infinite prove, questo è il risultato finale.

Capisco che per molti sembra un lavoro semplice, ma in realtà non lo è affatto: il biglietto da visita è di fondamentale importanza perchè è il nostro primo strumento di presentazione. É molto importante che abbia un aspetto professionale, qualunque sia l’occupazione che si svolge. La ragione più ovvia per avere dei biglietti da visita è quella di poter lasciare i propri recapiti a potenziali clienti o collaboratori. Non vi auguro di ritrovarvi nella spiacevole situazione di essere nel bel mezzo di un incontro di lavoro e iniziare la ricerca disperata di un pezzo di carta sul quale scrivere nome, numero di telefono e sito web. Avere un biglietto da visita vi garantisce di comunicare tutte le informazioni necessarie in maniera chiara e facendovi apparire organizzati e professionali. É il primo step per stabilire una connessione con chi abbiamo di fronte. Secondo un recente studio condotto dalla New York University, bastano meno di dieci secondi per creare la cosiddetta ‘prima impressione’ e indovinate cosa è che fa la differenza? I dettagli. Per questo motivo oltre che riportare tutte le informazioni di contatto, il biglietto da visita deve essere realizzato in modo tale che trasmetta in maniera chiara e semplice il vostro stile: sarà questo, infatti, a rimanere impresso nella memoria del vostro interlocutore e che farà sì che vi richiami.

E i vostri biglietti da visita come sono?  Commentate questo post e se volete che io realizzi i vostri biglietti da visita contattatemi per email a contact@manueladesimone.com

Fonti:

La Stampa – La prima impressione è quella che conta (al colloquio di lavoro)

 

Leave a Reply